sabato 20 aprile 2013

La sfida contro il tempo!

Accolgo con piacere la proposta di @Monica: perdere 

tre kg entro il 26 maggio


che a conti fatti sarebbero:

3kg in poco più di un mese, ossia 6 etti a settimana x cinque settimane, oppure 1 etto al giorno!!


Mancano esattamente 

35giorni - 18ore - 19min - 4sec


Bene, detto questo, tra i miei buoni propositi nella giornata di oggi è di bere almeno 2 litri di acqua, cosa per me difficilissima da fare, non bevo mai!!!

A pranzo, avendo fatto colazione al bar, ho mangiato una mela, mi farò un caffè e starò al pc per distrarmi.

Eviterò di entrare in cucina fino a sera...vediamo che succede!!! 

Domani mattina, appuntamento con la bilancia per cominciare il conto alla rovescia!





5 commenti:

  1. Eccomi allora, oggi comincio anche io con i buoni propositi....intanto ho fatto colazione con uno yogurt ed una mela ed ora provo a farmi una lunga camminata, mi peso domani e cominciamo la discesa!!!! Carboidrati...non ne abbiate a male ma x un po' non contate su di me!!!! ;-)
    Monica

    RispondiElimina
  2. ho cercato di far la brava oggi, malgrado le tentazioni: avevo un pranzo dove ognuno portava qualcosa e resistere davanti a tante prelibatezze è stata dura, infatti mi sono concessa poca pasta, torta rustica e ...ahimè...un dolce!!!
    Però stasera ho mangiato uno yogurt e via a letto prima che ci ripensi!!

    RispondiElimina
  3. Anche per me ieri non e' stata semplice pranzo al ristorante con festeggiamento compleanno....ho saltato il primo, carne alla brace e verdure miste....una mezza fetta di torta e caffe'...cena insalatone mista e una mela! Stamattina mi peso e comincio la seria verifica! Buona settimana
    Monica

    RispondiElimina
  4. Anch'io credevo che si dovesse bere molta acqua ma non è così. Si deve tener conto anche dell'acqua contenuta negli alimenti, compresi frutta e verdura. Anzi, più che berla, è meglio aggiungerla all'alimento per un maggior senso di sazietà.(es. minestra o passato). Mi piace l'obbiettivo e m'impegnerò per la data stabilita. ciao

    RispondiElimina
  5. Ciao eriosycella hai ragione l'acqua contenuta negli alimenti è pure sempre acqua. Oltretutto io dopo aver bevuto 2 bicchieri sono già nauseata...:)
    Sono contenta che continuerai a seguirci...a presto!

    RispondiElimina