domenica 28 aprile 2013

Dieta - tenere un diario

Tenere un diario è importante... anche io le prime volte nn capivo.... xò segnando minimamente ogni cosa ingerita... e anche xk ... si deve segnare anche il xk si è mangiato, che ne so', un babà alla panna!

Se io dovessi mangiare un babà alla panna è xk qualcosa è andato storto, mi sono innervosita e di conseguenza mi tuffo nel babà!
Ma già all'ultimo morso sono pentita... amaramente! Ma xk devo farmi del male a questo punto!

Si e farsi del male mangiare il babà. Certo dipende da chi lo mangia.... io sto imparando a fare così.. quando mi viene voglia di qualcosa che nn posso mangiare... analizzo l'alimento e dico..che ingredienti ha!??
prima di tutto zucchero... e solo x quello da evitare.... poi la farina, scarsa, la 00 e farina pessima, niente proteine, le uova...meglio evitarle... la panna... ecco la panna .. è un latticino.. nn posso mangiarlo.. e poi tutto quel grasso!!?? la panna ne contiene 35% !!!

Niente babà! lo vedo come un veleno... un dolce veleno... che x la mia salute nn va!

Basta analizzare i singoli elementi che passa la voglia! Non mi serve il babà x vivere!

Il diario è importante xk annotando ogni minimo particolare si capisce dove si sbaglia.

L'ideale sarebbe fare anche la lista della spesa, comprare solo alimenti con IG con il massimo di 35.

E quando è ora di mangiare ci si limita a quelli.

Ance programmare tutti i pasti della settimana!

Ci si siede con tranquillità, si scelgono gli alimenti, si decide cosa mangiare fuori casa, e al massimo portare qualcosa da casa.

Il più delle volte si sbaglia a mangiare. Nel senso, bisogna mangiare ogni 3 ore, si, come i bambini piccoli, x il semplice fatto che nn bisogna mai portare l'organismo ad avere la fame bulimica!

Calcolare di '' rifornire'' il nostro corpo ogni 3 ore. Non è così difficile.

Appunto servendosi del diario, e portarlo sempre con sé.

Calcolando la colazione, ogni 3 ore mangiare qualcosa di consentito!

Fare un abbondante colazione è importante, senza zuccheri, quelli fanno venire la fame bulimica.

Bisogna cercare gli alimenti giusti.

Pane integrale, marmellata senza zucchero.

Se usate aspartame e derivate nn va bene, niente miele.

Da poco hanno messo in commercio la stevia! ma deve essere pura. Non quella del market che contiene aspartame.
Il l'ho trovata da Naturasì.
La usa solo la mattina nel mio ''Beverone...''

La mia colazione è particolare.. dieta o no, nn mangio proprio ne pane integrale e ne tè e caffè.

Mangio la crusca di avena, aggiungo del germe di grano biologico, tutto biologico deve essere, anche se sono diffidente, x quello che si sente in tv...
Latte di soia... e cosa importante degli antiossidanti...

Per perdere peso è importante liberarsi dai radicali liberi.. che ne ingeriamo in quantità senza accorgerci!

Ma soprattutto...nn arrabbiarsi.. lo stress è nemico x tutto... Raffaella Carrà in una sua canzone diceva...

Se per caso cadesse il mondo io mi sposto un po' più in là! 

Ecco ! Per vivere bene qualsiasi cosa brutta e antipatica possa succederci bisogna farsela scivolare addosso...

Meditate gente.. meditate... cosa mangiate...

La frasi che mi piacciono e mi fanno riflettere sono :

Siamo quello che mangiamo...

mangia come parli...( che in questo caso nn c'entra, ma si parla sempre di mangiare...eheheheh)





1 commento:

  1. Il Diario della Dieta (o Dieta del Diario che dir si voglia) mi aiuta molto... io lo faccio quando mi accorgo che sto esagerando.
    Col diario riesco a frenarmi. Tuttavia a volte riesco a mentire anche a me stessa ....eheheheh...omettendo dei cibi...o zuccheri...però accade raramente!!!

    RispondiElimina