martedì 2 aprile 2013

La dieta? Ci penso lunedì!

(immagine presa dal web)
Quante volte si è cominciato un regime alimentare e poi si è un po' abbandonato..dicendo... ci penso lunedì!

In questi giorno di festa, ma anche prima, ho esagerato a mangiare, prima Natale ... poi carnevale.. poi Pasqua..e qui si chiude il cerchio. In teoria.....  bisogna anche metterlo in pratica!!

Tra qualche giorno compio 48 anni... anche a scriverlo nn posso credere che siano tutti miei!!!

Proprio fino a ieri una cucina incontrata dopo 4 anni, abitiamo si e no a 2 ore di strada di macchina, anche se in regioni diverse, mi ha detto che sembro sempre una ragazzina!!!! Magari!!!!

Forse sono una di quelle persone che anche se in apparenza sembra '' in forma'' in realtà nn lo è! La così detta falsa magra!

Ho seguito diversi regimi alimentari, comprato tanti libri di dieta possibili e immaginabili.... sono tutto validi...
ma quando casca l'asino.... quando si è così sicuri che  si riprende il regime... ma di fatto nn è così! Per il semplice motivo che si è un po' soli... a combattere ''la battaglia'' contro il cibo... ma soprattutto quello che x un periodo di tempo x perdere peso si deve eliminare, nn del tutto!

Io sono una mangiatrice emotiva.
Il regime che ho adottato negli ultimi anni è stato quello di Montignac.....
questo è il sito ufficiale di Montignac, io ho parecchi libri su di lui.
 è simile al Dukan ..... hanno lo stesso filo conduttore.....

Tutto si basa sul l'indice glicemico. Funziona, ma ci vuole tanta pazienza a '' disintossicarsi'' di tutti  chili di tossine che il corpo immagazzina più del grasso in sé.

Il più delle volte si abbandona la dieta xk si va in crisi di astinenza di carboidrati....pane pasta dolci zucchero... se si ha la forza di ''mollare'' questi alimenti si è a metà dell'opera.



Spero tanto che scrivendo qua arrivi al mio obbiettivo, nn solo nn mangiando ma anche facendo movimento.

Purtroppo l'unico movimento che posso fare sono lunghe passeggiate a passo veloce.... ormai le temperature sono miti e, pioggia permettendo, qualche ora di camminata quotidiana si deve fare.

Si, muoversi x dimagrire vale di più che fare il digiuno.
Non basta nn mangiare, vale tanto muoversi, la camminata aiuta a bruciare calorie, sciogliere grassi e diciamolo....è gratis! costa niente!
Non vale neanche dire sono stanca!!! Si deve. anche 10 -15 minuti.... al giorno... il corpo deve ''capire'' che la pacchia è finita! eheheheh
Spero di nn essere stata troppo prolissa !
a presto Dany :-)



6 commenti:

  1. Ciao Dany
    intanto grazie per aver accettato il mio invito a condividere con noi la tua "esperienza" alimentare. Andrò a curiosare il link che hai postato...chissà che non trovi finalmente la dieta adatta a me!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giò! scusa se passo solo adesso.... mi sono arrenata un po' con i blog .. mi sono concentrata un attimo su come mi devo comportare...ehehehe diciamo che o smaltito qualche kiletto senza fare praticamente niente!!niente dolci, niente pane, niente pasta, insalate e carne bianca o pesce... ho sgarrato eh! magari giusto x il 25!!! eheheheh
      ma poi ho camminato e anche qualche giro in bici... la sera prima che facesse buio... stanca ma o voluto farlo! ci comanda! io !eehee niente pigrizia!!! :-)

      Elimina
    2. Ciao Dani....ma sei stata bravissima!!!
      Io un po' meno costante sono sincera però ho fatto la brava, anch'io ho evitato di abbuffarmi anche quando ce ne sarebbe stata occasione!!
      Tienici aggiornate!!

      Elimina
  2. Ciao Gio', ciao Dany,
    come proseguite con i vostri intenti? Io ho avuto 4 gg disastrosi, feste e tentazioni ovunque....mi sono un po' arenata.
    All'inizio mi sono parecchio scoraggiata, poi l'orgoglio della prova costume ha prevalso ( ho fatto la brava x 6 settimane e butto via tutto così'?) e ieri ho ricominciato ad essere severa e sana! Grandi insalatone miste sia a pranzo che a cena e via di nuovo i carboidrati....ma quanto li amo!
    Ho guardato anche io i link di Dany...se ti va mi dici un menu' tipo? Ieri x esempio che hai mangiato? Dai teniamoci d'occhio, l'unione fa la ...magra!

    RispondiElimina
  3. Non ho firmato....sono Monica, buona giornata!!!!

    RispondiElimina
  4. ciao Monica...mi hai fatto venire in mente la prova costume che ancora non ho fatto...ehehehe...la rimando al mese prossimo, spero con qualche etto in meno!!
    Così ho scritto un nuovo post per l'occasione...
    Per quanto riguarda il menu di oggi...non sono stata proprio attenta (stamani colazione al bar!!) poi però a pranzo solo frutta...stasera preparerò bistecca e insalata!!

    RispondiElimina