lunedì 27 febbraio 2012

un lunedì nero nero...

non vorrei scoraggiare chi in questo momento sta ottenendo dei risultati positivi, anzi vorrei complimentarmi con chi ha una forza di volontà migliore della mia!
Oggi proprio non va...stamattina la bilancia ha solo confermato quello che immaginavo: 65,6!!
Porca paletta...
Ieri mangiavo ed ero estremamente contenta, pizza, dolci, anche la pasta sì...poi verso sera sono sopraggiunti i rimorsi! Grrrr!!!
Perchè non riesco a vincere contro la fame? Perchè sono così "debole" davanti un quadratino di pizza?
Il problema è che quando metto in bocca una sola cosa di quelle "vietate" non ho più freni. Penso "ormai, tanto vale che continui!"...e così mi ritrovo oggi a piangere le mie lacrime di coccodrillo...
E malgrado stamani mi sia ripromessa di stare attenta ho ceduto alla fetta di torta avanzata di ieri e ad un bel gelato per merenda. Poi che importa  se non ho pranzato, sembra che le calorie vadano a sistemarsi bene e comunque nelle zone già "devastate"!
Ecco.
Adesso che faccio?
Intanto butto tutto. Lo so è peccato, ma è più peccato ingurgitare gli avanzi.
L'insalata questo momento mi mette ansia e stasera dovrò preparare gli hotdog su richiesta del monello che proprio oggi compie gli anni. A tavola sarà un tripudio di maionese e ketchup...
Mi viene da piangere...

3 commenti:

  1. se ti può consolare... io sono proprio come te ! faccio una fatica immane a resistere alle tentazioni... e una volta sgarrato con una pastina mi faccio ulteriormente del male continuando con cioccolatini e fonzies... uffi... ti segnalo questo blog, se già non lo conosci, e in particolare questo articolo.... http://www.dietaedintorni.net/2012/02/dieta-come-affrontare-il-problema.html chissà che non riusciamo a trovare qui la motivazioni giusta per continuare a resistere.... baci, baci... no ! non della Perugina..... ;)

    RispondiElimina
  2. un articolo davvero interessante!!! Grazie, ci voleva proprio! Per prima cosa fisserò un obiettivo a breve con gratifica (es: tra tre chili in meno mi compro una maglia!!!!)
    Di motivi ne ho molti ma mi accorgo di essere poco severa con me stessa...seguirò i consigli che danno in quell'articolo....

    RispondiElimina
  3. X chi non resiste (e come me ha pochissima forza di volontà)l' unica soluzione è quella di non tenere niente in dispensa e frigo :(

    RispondiElimina