mercoledì 24 aprile 2013

In "quei" giorni è tutto più difficile...

Durante il mese ci sono circa 6/7 giorni di:
- gonfiore
- ritenzione idrica
- pelle opaca e spenta
- capelli secchi e difficili alla piega
- malumore
- stanchezza cronica
- insonnia o sonnolenza 
- ...e soprattutto "fame da lupi"

Ecco...durante "quei" giorni inutile accanirsi contro la natura, lasciamo che scorrano senza far troppi danni: prendere d'assalto il frigorifero durante la notte può compromettere i nostri risultati precedenti, quindi concediamoci un dolcetto a fine pasto, un biscotto frollino nel caffè, un gelato...



Vi aggiorno sui miei "progressi": nei due giorni precedenti avevo perso ben 200gr ma, ahimè, oggi colazione con cornetto e gelato nel pomeriggio non mi avranno aiutato per niente....ho cercato di bere di più...ma i cambiamenti d'umore e il gonfiore...sono deleteri...fra un paio di giorni potrò riprendere a pieno regime i miei buoni propositi!! per ora cercherò di non farmi sopraffare dalla fame nervosa che ho!!!


3 commenti:

  1. Come ti capisco e quanto concordo!!! La fame nervosa e' il mio peggior nemico e in quei giorni sono ancora più' sopraffatta a causa degli sbalzi di umore, che ahime non aiutano!!!
    Ma torniamo al nostro impegno! Lunedi' mi sono pesata....e per ora ho deciso di fare la brava senza monitorarmi ( questa settimana e' di rodaggio, ieri ho avuto una comunione, ma gli altri giorni sono stata un'asceta).....
    Mi ripeso lunedi' prossimo e vedo cosa ho combinato in questa prima settimana! Tre kg non lo dimentico!!! E voi, come state andando?
    Monica

    RispondiElimina
  2. Ciao Monica
    anch'io ieri mi sono concessa poca pasta e pure il dolce (una fetta di torta agli amaretti con panna!!), eravamo stati fuori tutto il giorno e il pranzo è stato sublime!!
    Il mio errore è stato pesarmi stamattina....mi sono accorta di aver ripreso i 2 etti che avevo perso in questi giorni con non poca fatica, uffa!
    Dovrei fare come dici tu: pesarmi una volta la settimana, ma sto diventando patologica!!!

    RispondiElimina
  3. Proprio stamattina ho ripreso il libro di Dukan, c'è un paragrafo proprio sul periodo del ciclo e altro, lui di ce che bisogna mangiare proteine, anche se a volte è difficile resistere alla tentazione, ma sai cosa, che leggendo mi sono sentita confortata xk sembrava che capisse realmente il problema, diciamo che sono stata felice di leggere quelle parole! come x dire qualcuno mi capisceeee!!! eheeee

    RispondiElimina