giovedì 17 ottobre 2013

2giorni/settimana senza carboidrati

Questo regime alimentare è meno drastico della dieta dei "due giorni di digiuno settimanali"
Dicono che restando digiuni (bevendo solo acqua e tisane) per due giorni la settimana, il calo del peso è assicurato. Sono certa che oltre il calo del peso subentrerebbe mal di testa, sbalzi a livello glicemico, e l'effetto yo-yo che proprio mi terrorizza.
Tuttavia, mangiare sano (carne, pesce, verdure, tisane) evitando carboidrati e latticini per soli due giorni a settimana,  forse mi permetterà di calare di peso in modo più corretto.
Che ne pensate?
Si può provare?
Qualcuna di voi conosce questo regime alimentare?

2 commenti:

  1. Non lo conosco, ma sono anche io più favorevole ad una cosa meno estrema e più graduale. La mia settimana e' stata una debacle, ho ceduto a tante tentazioni e ho provato a pentirmi tutte le volte con minestroni riparatori. Morale 63,6. Ora lacrime di coccodrillo...speriamo la prossima settimana di non continuare cosi', altrimenti spreco tutti i sacrifici fatti, peccato!
    Giusy

    RispondiElimina
  2. dai....io come te...devo rimettermi in riga....

    RispondiElimina